Tedacà

Nata nel 2002 da un attore, una ballerina e una cantante, Tedacà è una compagnia, una scuola d’arte performativa e un ente che organizza progetti artistici e culturali.

Come compagnia crea spettacoli che hanno vinto numerosi premi e si sono affermati nel panorama piemontese e nazionale, con uno stile spesso ironico ma legato a temi che interessano la nostra società.

Come associazione gestisce due sedi a Torino, bellARTE e Cartiera, dove propone ogni anno laboratori di teatro, danza, musica, canto e benessere, per tutte le età e a tutti i livelli, e coinvolge gli studenti in progetti dove l’arte performativa è strumento per mettersi in gioco, riflettere, divertirsi e sperimentare nuovi modi di fare arte. Con questi obiettivi, Tedacà organizza laboratori anche nelle scuole materne, elementari, medie e superiori del territorio.

Negli anni si è inoltre distinta per l’organizzazione di eventi a portata cittadina, quali il Festival delle Migrazioni, manifestazione legata al tema delle migrazioni, gestita insieme ad ACTI Teatri Indipendenti e Almateatro, e Il mondo è ben fatto, festival internazionale di nuova drammaturgia gestito insieme alla rete FTT.

In estate Tedacà si sposta al Parco della Tesoriera, dove organizza Evergreen Fest, manifestazione che promuove la concezione di città intelligente, sostenibile e sempre più vivibile per i cittadini: 45 giornate di concerti, spettacoli, laboratori, incontri, stand informativi, serate di cinema e danza, tutto a ingresso gratuito.

Tedacà: un’occasione  per imparare, divertirsi e conoscere un nuovo modo di fare arte.

Orari segreteria: lunedì–giovedì ore 16.00 – 19.00 / Venerdì: ore 16.30-19
tel. 0117608473 / cell. 3894968422 / mail. info@cartiera.org