20 Ottobre 2022

Campagna raccolta fondi!

È partita la campagna di crowdfunding per rendere Cartiera sempre più bella, funzionale ed accogliente!

Il progetto si propone di riqualificare gli spazi comuni attraverso la realizzazione di nuovi arredi esterni e interventi di messa in sicurezza.

L’idea è di sostituire la recinzione metallica, che al momento divide il cortile del centro dal giardino della scuola, con una serie di elementi che mettano in connessione gli spazi e accolgano nuove opportunità di condivisione per giocare, studiare e sedersi a chiacchierare insieme.

 

Cosa vogliamo realizzare insieme a te

Con il tuo aiuto vogliamo offrire a tutti coloro che frequentano il Centro, agli alunni delle scuole e alla comunità residente un ambiente pulito e curato, dove ritrovarsi insieme e condividere attività, progetti e divertimento.

Insieme a te vogliamo realizzare la Strada delle Opportunità: un percorso che unisca il giardino della scuola al cortile con l’anfiteatro del centro per accogliere nuove creatività condivise e aperte a tutto il quartiere.

La Strada delle Opportunità

Un percorso in mattoni per accogliere idee e progetti. Una strada che sostituisce la recinzione, trasformando la divisione in condivisione degli spazi, per creare nuove possibilità e utilizzi dell’ambiente esterno al Centro.

Un’architettura che diventa attiva, amica, dinamica e aggregativa. Uno strumento che stimola la creatività dei bambini e degli adulti e consente loro di vivere come propri i luoghi pubblici del quartiere. Un lungo percorso dove riposarsi, studiare, condividere giochi e divertimento, scoprire e prendersi cura della natura, fermarsi ad immaginare e poi ripartire ancora, insieme, con l’entusiasmo dei bambini: pronti a ricominciare tutto da capo.

Una strada ricca di opportunità per tutta la comunità di quartiere. Un grande campo di gioco condiviso.

Puoi supportare il progetto su Produzioni dal basso oppure direttamente in Cartiera!

Scopri tutte le ricompense e supporta il progetto!