Servizio Civile Universale in Cooperativa Valpiana

Il 15 dicembre 2022 è uscito il nuovo Bando di Servizio Civile Universale 2022 per selezionare ragazzi e ragazze di età tra 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile.
E’ possibile candidarsi entro le ore 14 del 10 febbraio 2023.

Il Servizio Civile Universale è un’esperienza di cittadinanza attiva, che opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale. I volontari e le volontarie dai 18 ai 28 anni vengono inseriti in progetti formativi all’interno di enti e associazioni, sia in Italia che all’estero, che operano in uno dei seguenti ambiti: ambiente, assistenza, digitale, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile.

Per candidarti sarà necessario utilizzare le credenziali SPID. Se non le hai già, puoi richiederle seguendo le indicazioni descritte nella pagina dedicata allo SPID.
Se non sei un cittadino italiano e non puoi avere lo SPID, è possibile richiedere le credenziali per accedere alla piattaforma DOL (Domanda On Line) per poi effettuare un accesso con le credenziali.

Il nostro progetto Dalla parte dei ragazzi prevede tre sedi:

  • Centro Educativo Diurno, in via Le Chiuse 14
  • Comunità Educativa Residenziale, in via Le Chiuse 14
  • Centro Giovanile Cartiera, in via Fossano 8